Violenza nei luoghi di lavoro e rischio aggressione
Guida pratica alla prevenzione
La diffusione della conoscenza maturata da Sipiss è resa possibile dalla collaborazione con le Edizioni FS, marchio editoriale specializzato in pubblicazioni a carattere scientifico nell’ambito della psicologia, della medicina e delle scienze sociali.
Nasce con l’intento di dare spazio alla pubblicazione e alla divulgazione di libri, riviste scientifiche, test e prodotti multimediali nel campo della psicologia, medicina, psichiatria e scienze sociali – testi storici, sociologici e antropologici.
Temi attuali, consistente valore scientifico e pragmaticità dei prodotti editoriali garantiscono un utilizzo interno a contesti formativi oltre a rappresentare un’importante occasione di aggiornamento personale.
L’offerta consta di diverse collane riguardanti molteplici tematiche delle discipline mediche e psicologiche e il fiore all’occhiello sono le pubblicazioni di autori stranieri tradotti in italiano.
Edizioni FS è presente sui principali mercati online: Amazon, IBS, iTunes, GooglePlay.
Rivista scientifica Open-Access internazionale riguardante le discipline della salute e delle scienze sociali e mediche.
L’obiettivo è di fornire uno scambio interdisciplinare di opinioni di scienziati provenienti da tutto il mondo per promuovere la crescita dell’uomo moderno, con focus sulla “salute” definita dall’OMS:
“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente assenza di malattia o infermità”
Anno di nascita: 2016
Co Founder Editors: Dr Giuseppe Ferrari e Dr. Francesco Chirico
Editor: Dr. Giuseppe Ferrari
Editor in Chief: Dr. Francesco Chirico
Partnership: SIPISS (Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale) e Casa Editrice FS
Oggetto della rivista: Health sciences (Medicina e scienze sociali)
The Journal of Health and Social Sciences has been accepted for inclusion in Scopus. Read the Editorial.
Il GIPMeL, acronimo di “Giornale Italiano di Psicologia e Medicina del Lavoro”, è una rivista italiana open access e sottoposta a revisione paritaria. Essa pubblica articoli che trattano di Medicina del Lavoro e di Psicologia del Lavoro, con particolare attenzione a tematiche quali il benessere lavorativo, lo stress lavoro-correlato e il rischio psicosociale negli ambienti di lavoro.
“Promuoviamo la conoscenza attraverso la ricerca interdisciplinare, unendo psicologia e medicina del lavoro per migliorare la salute e il benessere nel mondo del lavoro”.
Anno di nascita: 2021
Co Founder Editors: Dr Giuseppe Ferrari e Dr. Francesco Chirico
Editor: Dr. Giuseppe Ferrari
Editor in Chief: Dr. Francesco Chirico
Partnership: SIPISS (Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale) e Casa Editrice FS
Oggetto della rivista: Medicina e Psicologia del lavoro
Guida pratica alla prevenzione
La regola di San Benedetto come modello di management