Il Dott. Giuseppe Ferrari – Presidente SIPISS, affiancherà l’Associazione Onconauti nella presentazione del progetto “Return to Work” in occasione dell’evento Farete di Confindustria Emilia.
L’Associazione Onconauti propone un programma per rispondere ai nuovi bisogni di mantenimento e recupero della salute e dell’efficienza produttiva per favorire la diffusione di una cultura innovativa, basata sull’apprendimento di abitudini e comportamenti salutari e volta a considerare l’ex malato non come un problema ma come una risorsa in temporanea difficoltà.
La necessità attuale è quella di inserire il momento del reinserimento dei lavoratori in un programma ben definito e strutturato che consideri le difficoltà date sia dalla malattia, gli effetti collaterali dei trattamenti – che a volte si presentano tardivamente – nonché la quota di disabilità lavorativa presente in ogni singolo caso.
“Dall’idoneità parziale al reinserimento lavorativo integrato del paziente cronico oncologico e non: il Progetto Return to Work dell’Associazione Onconauti”
Per maggiori informazioni visita il sito dell’evento: http://farete.confindustriaemilia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/613