LO STRESS OCCUPAZIONALE E I RISCHI PSICOSOCIALI
Le persone al centro delle organizzazioni
Lo stress occupazionale ed i rischi ad esso connessi sono un fenomeno ormai noto che incide oltre che sulla salute individuale anche sulla salute delle organizzazioni sia lavorative che sociali. I costi in termini di produttività, malattia, assenteismo e conflittualità sono tutt’altro che trascurabili.
Lo stress occupazionale è una delle concause più frequenti nell’aumento degli infortuni sul lavoro. Il convegno raccoglie i dati in letteratura e delinea i confini dello stress occupazionale, i rischi e le buone prassi con il contributo di esperti di organizzazione aziendale, clinici e responsabili della salute e sicurezza.
Verranno inoltre presentati e discussi i risultati di un questionario sulle fonti oggettive di rischio stress somministrato ad una pubblica amministrazione. Il dibattito mira ad evidenziare le migliori strategie di intervento e prevenzione.
Il convegno è aperto a tutti coloro, medici, psicologi, responsabili del personale, responsabili salute e sicurezza che si occupano della prevenzione e dell’intervento delle patologie legate allo stress occupazionale.
Programma
Atti convegno
- Devi essere registrato ed effettuare il login per scaricare gli Atti
Organizzatori
Patrocinio
Partner
Galleria