KM5 – Key Match Five

Il KM5 – Key Match Five – è uno strumento in grado di rilevare in modo preciso alcune competenze lavorative, specifiche per contesti organizzativi diversificati in 3 aree.

Il KM5 è stato costruito in 3 versioni (Worker, Middle, Manager) al fine di adattarsi meglio al profilo professionale delle risorse. La disponibilità di 3 versioni tra loro differenti, che permettono di calibrare al meglio la categoria professionale, rende questo test unico nel suo genere. Ciascuna versione è composta da 35 item e si propone di indagare 5 variabili. Il set di 5 variabili è specifico in funzione del livello professionale del soggetto compilante, pertanto, in fase di progettazione, la scelta della versione da somministrare rappresenta un elemento cruciale rispetto alla bontà e, soprattutto, all’utilità dei risultati ottenibili.

Anche laddove si indaghi il medesimo fattore nelle 3 diverse versioni, ad esempio l’affidabilità, gli item del test, la standardizzazione e gli output sono differenti, in quanto con il concetto di affidabilità si intendono valori e livelli molto diversi all’interno delle tre aree.

Lo strumento redige in automatico un profilo descrittivo del soggetto per ciascuna delle competenze indagate. In particolare l’applicazione è in grado di rilasciare sia un profilo quantitativo (numerico e grafico), sia un profilo qualitativo della risorsa. Questa funzione rappresenta un vantaggio per somministratore e candidati, velocizzando la redazione del report e quindi la restituzione.

Per scaricare il Manuale del KM5 clicca Manuale teorico del KM5.

Per ottenere un Accesso Dimostrativo al KM5 collegati al seguente link: http://www.keymatch5.it/ e inserisci:
Nome utente: demo
Password: demo123

IL KM5 E’ IN VENDITA SUL SITO DI Edizioni FS . CLICCA QUI PER L’ACQUISTO.