Nuova uscita: Terapia cognitivo-comportamentale breve per la prevenzione del suicidio

copertina suicidio

copertina suicidioÈ uscito un nuovo libro edito Edizioni FS: “Terapia cognitivo-comportamentale breve per la prevenzione del suicidio”. Il tema proposto dall’opera è tragicamente attuale.

In questo autorevole Manuale viene illustrata la terapia cognitivo-comportamentale breve per la prevenzione del suicidio, un approccio psicoterapeutico innovativo fondato su delle solide evidenze empiriche. Gli studiosi che hanno elaborato questa metodologia di trattamento mostrano come sia possibile stabilire una forte relazione collaborativa con un paziente suicida, valutare il rischio di un atto anticonservativo e lavorare per riportare il paziente in sicurezza. Vengono descritti strumenti di intervento di efficacia comprovata per sviluppare la regolazione delle emozioni e la capacità di gestione delle crisi e per smantellare il sistema di credenze suicidarie proprie del paziente. Il libro raccoglie esempi di casi clinici, dialoghi estrapolati da sedute con i pazienti e una raccolta di schede, griglie e altri strumenti clinici riproducibili.

Per saperne di più visita il sito: https://www.edizionifs.com/shop/terapia-cognitivo-comportamentale-breve-per-la-prevenzione-del-suicidio/