
Il dottor Giuseppe Ferrari, presidente di Sipiss, parteciperà come relatore all’evento “Violenza nei confronti degli operatori sanitari: educare per prevenire”.
Il seminario si terrà Venerdì 11 marzo dalle ore 8.45 alle ore 14.00, presso la Sala degli Arazzi – Collegio Alberoni, Via Emilia Parmense, 67 a Piacenza.
L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso) e dall’Azienda Usl di Piacenza, in occasione della prima Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, indetta dal Ministero della Salute il 12 marzo. È un’opportunità di discussione e confronto sullasicurezza degli operatori sanitari nei luoghi di cura, un tema che si misura ancora con il ripetersi di episodi di tensione e di violenza, che mettono in discussione la sicurezza di professionisti e cittadini, e il diritto alla salute.
Per partecipare all’evento, sia in presenza, sia da remoto (senza crediti ECM) occorre iscriversi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-violenza-nei-confronti-degli-operatori-sanitari- educare-per-prevenire-287803577247, inserendo tutte le informazioni richieste e specificando la modalità di partecipazione, in presenza oppure online.
Coloro che richiedono di partecipare da remoto, riceveranno il link per il collegamento dalla mailinfo@fiaso.it. Iscrizioni entro il 10 marzo alle ore 13.
Richieste di chiarimenti alla mail info@fiaso.it oppure al numero 06-69924145.