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Valoriale_c

Consente di valutare quale ordine e quale peso i diversi valori acquisiscono rispetto al contesto lavorativo ed al sistema valoriale dell’individuo. I valori oggetto dell’indagine del Test sono 7: Appartenenza, Socievolezza, Centralità della Persona, Vita privata, Qualità, Intraprendenza, Ambizione, Status.

CRITICAL-verbal_c

Si tratta di un test che valuta il pensiero critico verbale, nella lettura e comprensione di dati linguistici. Lo Starter Kit comprende: 1 manuale di utilizzo, 20 fascicoli di lavoro e 1 fascicolo di correzione.

CRITICAL-numbers_c

Si tratta di un test che valuta il pensiero critico numerico. In particolare, le competenze analizzate sono: l’analisi dei dati, il decision making, il problem solving, il ragionamento deduttivo, l’abilità matematica e la gestione ottimale del tempo. Lo Starter Kit comprende: 1 manuale di utilizzo, 8 fascicoli di lavoro e 1 fascicolo di correzione.

AperV_c

Si tratta di un test che rileva lo stile comportamentale e le modalità di funzionamento individuale all’interno dell’ambito lavorativo. Il test identifica le 4 variabili essenziali per definire un profilo personologico delle persone al lavoro: Affidabilità, Pensiero, Equilibrio, Risolutezza. La variabile della Versatilità permette una lettura integrativa del profilo caratteriale con particolare attenzione alla flessibilità personale.

COVER_Role-Play_Mostro

Prove di gruppo che permettono di osservare competenze di natura relazionale nelle diverse sfaccettature e di osservare in vivo lo stile di interazione caratterizzante le persone. Il professionista può scegliere tra diverse versioni, a ruoli liberi e a ruoli assegnati. Di norma primi stimolano competenze quali la cooperazione, il teamwork e il teambuilding. mentre i secondi vengono utilizzati per stimolare dinamiche conflittuali date dalla presenza di obiettivi individuali e reciprocamente contrastanti e, di contro, favoriscono l’emergere di competenze negoziali laddove questa sia l’unica possibilità per trovare un accordo e fare in modo che tutti i partecipanti, seppur parzialmente, raggiungano i propri obiettivi.

in-basket

L’in-basket è una tipologia di strumento molto utile per valutare competenze specifiche quali: problem solving (analisi, sintesi, risoluzione del problema), pensiero strategico, pianificazione, controllo e gestione del tempo, decisione, orientamento all’obiettivo.