1° CONVEGNO NAZIONALE – Le persone al centro delle organizzazioni

26 novembre 2009
Milano
Schermata 2016-05-18 alle 13.42.23

LO STRESS OCCUPAZIONALE E I RISCHI PSICOSOCIALI

Le persone al centro delle organizzazioni

Lo stress occupazionale ed i rischi ad esso connessi sono un fenomeno ormai noto che incide oltre che sulla salute individuale anche sulla salute delle organizzazioni sia lavorative che sociali. I costi in termini di produttività, malattia, assenteismo e conflittualità sono tutt’altro che trascurabili.

Lo stress occupazionale è una delle concause più frequenti nell’aumento degli infortuni sul lavoro. Il convegno raccoglie i dati in letteratura e delinea i confini dello stress occupazionale, i rischi e le buone prassi con il contributo di esperti di organizzazione aziendale, clinici e responsabili della salute e sicurezza.

Verranno inoltre presentati e discussi i risultati di un questionario sulle fonti oggettive di rischio stress somministrato ad una pubblica amministrazione. Il dibattito mira ad evidenziare le migliori strategie di intervento e prevenzione.

Il convegno è aperto a tutti coloro, medici, psicologi, responsabili del personale, responsabili salute e sicurezza che si occupano della prevenzione e dell’intervento delle patologie legate allo stress occupazionale.

Programma

Atti convegno

Organizzatori

LOGO_SIPISS_FIRMA_ok

Patrocinio

Partner

logo_base15cm

Galleria

conv1 conv2 conv3 conv4